Rassegna stampa
Roma, Ranieri carica Trigoria: Gasperini pensa a Tsimikas e Celik per il derby

AS ROMA NEWS RANIERI DERBY LAZIO – La Roma non è in crisi, ma la sconfitta contro il Torino ha inevitabilmente abbassato il morale in casa giallorossa. Sei punti su nove restano comunque un bottino positivo in questo avvio di campionato, anche se l’ambiente aveva già pregustato l’en plein dopo le prime due vittorie. Per dare un segnale forte alla squadra, ieri alla ripresa degli allenamenti a Trigoria si è visto anche Claudio Ranieri, oggi Senior Advisor dei Friedkin, riporta Il Corriere dello Sport.
Il tecnico romano, ribattezzato “mister 6 derby” per le cinque vittorie e un pareggio conquistati nelle stracittadine, non ha mai perso contro la Lazio e la sua presenza a bordo campo ha rappresentato un messaggio importante alla squadra di Gasperini, chiamata a riscattarsi subito nella sfida di domenica. Accanto a lui era presente anche Frederic Massara, altro uomo chiave del nuovo corso giallorosso.
In vista del derby, il tecnico sta valutando alcuni cambiamenti rispetto alla formazione scesa in campo contro il Torino. Dei nuovi acquisti, potrebbero partire titolari Evan Ferguson, Wesley ed El Aynaoui, mentre non è escluso l’esordio dal primo minuto di Tsimikas. Il terzino greco ha alle spalle solo una settimana di lavoro con Gasperini, ma potrebbe prendere il posto di uno spento Angelino sulla corsia mancina. Un’altra ipotesi allo studio riguarda la retroguardia: Mario Hermoso rischia la panchina, con Zeki Celik che potrebbe essere preferito per la sua capacità di sganciarsi dalla linea difensiva e favorire le incursioni di Wesley.
Scelte delicate, che Gasperini sta valutando con attenzione per non commettere ulteriori passi falsi. Il derby della Capitale, d’altronde, arriva già come un crocevia fondamentale per l’umore e le ambizioni della Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA