Rassegna stampa
Roma, Koné imbattuto nei derby sogna il tris: sfida francese con Guendouzi all’Olimpico

AS ROMA NEWS DERBY KONE GUENDOUZI – Arriva al derby da imbattuto, e non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. Manu Koné, protagonista già nella scorsa stagione con la vittoria dell’andata (2-0) e il pareggio del ritorno (1-1), si prepara a vivere la sua terza stracittadina consecutiva da titolare con la Roma, con l’obiettivo di completare il tris, riporta La Gazzetta dello Sport.
Il centrocampista francese è pronto a mettere in campo il suo solito carico di energia ed esplosività, qualità che lo rendono imprescindibile per Gasperini. Il suo compito sarà duplice: contenere e pressare i primi portatori di palla biancocelesti, ma anche proporsi in fase offensiva per dare maggiore profondità alla manovra giallorossa.
Un duello speciale lo attende in mezzo al campo, quello con l’amico e connazionale Mattéo Guendouzi. I due, nati a soli 23 chilometri di distanza — Guendouzi a Poissy e Koné a Colombes — condividono il percorso in nazionale, ma domenica ognuno difenderà i propri colori in una sfida che promette scintille.
Koné ha ancora addosso la delusione per la sconfitta contro il Torino, con il rimpianto per l’intervento mancato a metà campo sull’azione che ha portato al gol decisivo di Giovanni Simeone. Un errore che brucia e che il francese vuole cancellare con una grande prestazione all’Olimpico.
Il derby, si sa, è la partita che può cambiare tutto, e per Koné sarà anche l’occasione giusta per alzare l’asticella nei 20-25 metri finali, dove finora gli è mancata un po’ di incisività. Segnare o fornire un assist in una sfida così significherebbe prendersi una rivincita personale e confermarsi come uomo chiave nel centrocampo giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA