Champions League
Champions League, Juventus-Borussia Dortmund 4-4: rimonta incredibile allo Stadium, pari in extremis di Kelly
ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Comincia con i brividi l’avventura europea della Juventus, che allo Stadium impatta 4-4 contro il Borussia Dortmund al termine di una partita folle e ricca di emozioni. La squadra di Igor Tudor, dopo un primo tempo opaco, ha vissuto una ripresa infuocata con colpi di scena continui.
I tedeschi hanno sbloccato il match con Adeyemi, subito ripreso dal giovane Yildiz, sempre più trascinatore in maglia bianconera. Nuovo vantaggio del Dortmund con Nmecha e risposta immediata di Vlahovic per il 2-2. Nel finale però sembrava tutto compromesso: al 75’ Couto e all’83’ Bensebaini su rigore portano i gialloneri sul 2-4. Ma la Juve non ha mollato e nei minuti di recupero ha trovato una rimonta clamorosa. Al 93’ ancora Vlahovic accorcia, poi al 95’ il serbo confeziona l’assist per Kelly che, con freddezza, segna il gol del definitivo 4-4, facendo esplodere lo Stadium.
Un punto sofferto ma prezioso per la Juventus, che mostra carattere e resilienza. Chi invece parte col piede giusto è il Real Madrid, vittorioso contro il Marsiglia di De Zerbi grazie a una doppietta di Mbappé. Successo anche per il Tottenham, che batte il Villarreal grazie a un autogol del portiere Junior. Clamorose sorprese arrivano da Union Saint Gilloise e Qarabag, capaci di superare rispettivamente PSV e Benfica. Vittoria anche per l’Arsenal, che regola l’Athletic Club con le reti di Trossard e Martinelli, regalando i primi tre punti a Mikel Arteta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

