Connect with us

Campionato

Hernanes analizza il derby Lazio-Roma: “Zaccagni pericoloso, ma occhio a Nuno Tavares”

Published

on

AS ROMA NEWS HERNANES DERBY LAZIO – A pochi giorni dal derby della Capitale, in programma domenica alle 12.30 allo Stadio Olimpico, è arrivata l’analisi di Hernanes, ex centrocampista della Lazio e protagonista in diverse stracittadine del passato. Intervistato dal Corriere della Sera, il brasiliano ha sottolineato i punti di forza della squadra di Maurizio Sarri, indicando anche un possibile uomo a sorpresa capace di fare la differenza contro la Roma di Gasperini.

Zaccagni è sempre pericoloso, punta e salta l’uomo – ha dichiarato Hernanes –. Guendouzi e Rovella assicurano ritmo ed equilibrio, un po’ come Koné e Cristante dall’altra parte, anche se manca forse un po’ di tecnica pura”.

Parlando del derby, l’ex biancoceleste ha sorpreso tutti con un nome inedito: “Nuno Tavares può essere decisivo con il suo strapotere fisico. In una gara chiusa e tesa può emergere. Castellanos, se giocherà, può creare spazi preziosi e consentire a Guendouzi e Dele-Bashiru di inserirsi in area. In queste partite si è visto il gioco di Sarri, ma forse manca ancora un po’ di cinismo sotto porta”.

Un’analisi che conferma l’attesa crescente per una sfida che non sarà solo questione di tattica e talento, ma anche di episodi e di dettagli capaci di indirizzare il risultato finale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

STUDIO DENTISTICO ANTONELLO CARBONE

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it