Connect with us

Rassegna stampa

Roma, attacco spuntato: solo 2 gol in 3 partite e Dybala ko, Gasperini cerca soluzioni per il derby

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA GASPERINI – Non è l’attacco che Gian Piero Gasperini immaginava al suo arrivo nella Capitale. Dopo tre giornate di campionato, la Roma ha messo a segno appena due reti, una sola firmata da un attaccante: un paradosso per un tecnico che ha sempre fatto del gioco offensivo la sua filosofia. Il ko interno con il Torino ha acceso i riflettori sulle difficoltà realizzative dei giallorossi, ora aggravate dall’infortunio di Paulo Dybala, costretto a fermarsi per una lesione muscolare che lo terrà fuori almeno due settimane.

Il derby con la Lazio incombe e Gasperini, al debutto nella stracittadina, deve fare i conti con un reparto offensivo che non dà garanzie. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico avrebbe voluto almeno due rinforzi in più nel mercato estivo per aumentare qualità e incisività sotto porta. Oggi, invece, la realtà è ben diversa: l’unica certezza resta Matias Soulé, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, ma troppo poco per sostenere da solo il peso dell’attacco.

Con Dybala fuori causa, Gasperini sta valutando nuove soluzioni soprattutto sulla corsia sinistra, alla ricerca di quella profondità e di quegli spunti che finora sono mancati. Le prove in settimana saranno decisive per capire chi potrà affiancare Soulé e Ferguson, nella speranza di ritrovare subito brillantezza offensiva. Il derby con la Lazio, oltre al valore simbolico, diventa già un test fondamentale per misurare le reali ambizioni di questa Roma.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it