Rassegna stampa
Roma, prima frenata per Gasperini: attacco sterile e dubbi su Dovbyk in vista del derby
AS ROMA NEWS TORINO GASPERINI – La Roma di Gian Piero Gasperini conosce la prima battuta d’arresto della stagione. Dopo i successi contro Bologna e Pisa, i giallorossi cadono all’Olimpico contro il Torino e non riescono a centrare la terza vittoria consecutiva. La scelta iniziale del tecnico di rinunciare a un centravanti puro non ha pagato: né Ferguson né Dovbyk sono partiti titolari e l’esperimento di un tridente senza punti di riferimento non ha prodotto gli effetti sperati, riporta Il Messaggero.
A fine gara Gasperini ha spiegato così la decisione: «È stata una necessità della settimana. Non volevamo dare punti di riferimento, ma non siamo riusciti a palleggiare bene». Ferguson, entrato nella ripresa, non ha inciso, mentre l’esclusione di Dovbyk ha sollevato più di un interrogativo. Le parole dell’allenatore hanno il sapore della bocciatura: «Non avevo intenzione di farlo entrare, ma ora avremo una settimana di tempo. Voglio vederlo bene quando entra, attivo e dinamico. Poi lo ripresenteremo».
Il ko con il Torino mette in evidenza una prestazione al di sotto delle aspettative per diversi giocatori, in una gara caratterizzata anche dal caldo dell’orario di mezzogiorno. «Ci è mancato lo spunto, il tiro, l’ultimo passaggio», ha ammesso Gasp, che però prova a guardare avanti con fiducia.
Domenica prossima c’è il derby contro la Lazio, sempre alle 12:30: una sfida dal sapore speciale che Gasperini avrebbe voluto preparare a punteggio pieno e con meno pressione addosso. Ora, invece, servirà una reazione immediata per rialzare la Roma dopo la prima frenata della sua gestione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

