Europa League
Europa League, oggi i sorteggi: Roma con Lille, Rangers, Viktoria Plzen, Celitc, Midtjylland, Nizza, Stoccarda e Panathinaikos

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE SORTEGGI – Alle 13:00 prenderanno il via i sorteggi della fase campionato di Europa League 2025/26, appuntamento che stabilirà il percorso delle squadre impegnate nella competizione.
Il nuovo format prevede che ogni formazione affronti otto partite complessive, quattro in casa e quattro in trasferta, sfidando due avversarie per ciascuna delle quattro fasce. Una formula che rende possibile l’incrocio con squadre dello stesso livello già dalle prime giornate, alzando l’intensità e lo spettacolo sin dalle battute iniziali.
Non sono previsti derby nella prima fase, a meno che un Paese non presenti almeno quattro rappresentanti. L’Italia, in questa edizione, sarà rappresentata soltanto da Roma e Bologna, entrambe attese da un percorso complesso ma affascinante.
I sorteggi saranno trasmessi in diretta dalle ore 13:00 su Sky Sport 24 e in streaming su NOW, oltre che sul sito ufficiale UEFA.
Tifosi e addetti ai lavori attendono con curiosità gli accoppiamenti, che potrebbero già regalare sfide di altissimo livello per la squadra di Gian Piero Gasperini, pronta a misurarsi con l’Europa.
LIVE SORTEGGI EUROPA LEAGUE
Fascia 1: ROMA, Porto, Rangers, Feyenoord, Lille, Dinamo Zagabria, Real Betis, Salisburgo, Aston Villa.
Fascia 2: Fenerbahce, Braga, Stella Rossa, Lione, PAOK, Viktoria Plzen, Ferencvaros, Celtic, Maccabi Tel-Aviv.
Fascia 3: Young Boys, Basilea, Midtjylland, Friburgo, Ludogorets, Nottingham Forest, Sturm Graz, FCSB, Nizza.
Fascia 4: Bologna, Celta Vigo, Stoccarda, Panathinaikos, Malmo, Go Ahead Eagles, Utrecht, Genk, Brann.
13:20 – Sorteggiata la prima squadra, è la Roma che sfiderà: Lille (in casa), Rangers (trasferta), Viktoria Plzen (in casa), Celtic (trasferta), Midtjylland (in casa), Nizza (trasferta), Stoccarda (in casa) e Panathinaikos (trasferta).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA