Roma femminile
Roma Femminile da sogno: rimonta lo Sporting Lisbona e conquista la Champions League

AS ROMA NEWS FEMMINILE SPORTING LISBONA – Impresa europea per la Roma Femminile di Luca Rossettini, che ribalta lo Sporting Lisbona in trasferta e conquista l’accesso alla prossima Champions League. Dopo la sconfitta dell’andata al Tre Fontane per 1-2, serviva la partita perfetta. Le giallorosse hanno risposto presente con carattere e qualità, firmando una delle notti più belle della loro storia recente.
Il vantaggio è arrivato nel primo tempo grazie a un autogol di Barron, propiziato dall’ennesima giocata devastante di Haavi. Nella ripresa, al minuto 61, è stata Bergamaschi a raddoppiare, appena entrata in campo, sfruttando l’assist preciso di Pilgrim.
Nel finale la Roma ha avuto anche l’occasione per calare il tris, ma il 2-0 è bastato per scrivere la storia: il doppio confronto, ricco di emozioni e colpi di scena, premia la squadra capitolina, che torna così nell’élite del calcio europeo.
Per Rossettini e le sue ragazze è un traguardo che conferma la crescita del progetto e regala ai tifosi la gioia di vivere ancora le notti magiche di Champions League.
SPORTING LISBONA-ROMA FEMMINILE 0-2: IL TABELLINO
SPORTING: Catarina Potra; Eaton-Collins, Barron, Cherry; Beatriz Fonseca, Perez, Arques, Bonsegundo; Carolina Santiago, Telma Encarnçao, Armengol.
A disp.: Wozniak, Hernandez Gray, Carolina Pimenta, Erica Cancelinha, Rita Fontemanha, Ana Capeta, Haugen, Claudia Neto, Samara Lino, Matilde Nave, Leonete Correia.
All.: Sequeira
ROMA: Lukasova; Van Diemem, Heatley, Veje; Di Guglielmo, Greggi, Giugliano, Rieke, Haavi; Pilgrim, Babajide.
A disp.: Baldi, Mazzocchi, Valdezate, Viens, Kühl, Corelli, Oladipo, Pante, Pandini, Bergamaschi, Thøgersen, Galli.
All.: Rossettini
Arbitro: Kulcsár. Assistenti: Vad – Bizderi. IV Ufficiale: Sipos
Reti: 45+6′ Barron (A), 62′ Bergamaschi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA