Rassegna stampa
Roma, Gasperini si affida al jolly Pellegrini: il capitano pronto a incidere nel derby
AS ROMA NEWS GASPERINI PELLEGRINI DERBY LAZIO – La Roma si avvicina al derby con una certezza in più: Lorenzo Pellegrini. Per Gasperini rappresenta un vero e proprio jolly, “l’altro Dybala”, quell’uomo capace di cambiare il volto della partita a gara in corso, come accaduto con la Joya a Pisa. A dirlo è Davide Stoppini su Il Corriere della Sera, che sottolinea come l’ex capitano giallorosso possa rivelarsi decisivo nell’ultimo terzo di gara.
Le condizioni fisiche del centrocampista non permettono di immaginarlo titolare: nelle gambe ci sono appena 45 minuti, non di più. Ma l’ipotesi più probabile è quella di vederlo tra i convocati e tra i 16 che entreranno comunque nel tabellino del match. Un derby che a gennaio scorso Pellegrini riuscì a trasformare “suo”, nonostante le premesse fossero altre, e che oggi si ripresenta in un contesto completamente diverso.
Le parole di Gasperini nei suoi confronti hanno avuto il sapore di una carezza e allo stesso tempo di una investitura: “Dopo Dybala è il giocatore con più qualità della rosa”. Dichiarazioni non banali, che testimoniano quanto il tecnico conti su Pellegrini da qui almeno fino a gennaio, indipendentemente dalle voci di mercato estive ormai archiviate.
Il derby, si sa, può decidersi nei dettagli e spesso negli ultimi minuti. Gasperini lo sa bene e Pellegrini ci spera: entrare a gara in corso e lasciare il segno potrebbe essere il modo migliore per riprendersi la Roma e rilanciarsi in una stagione che ha ancora molto da scrivere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

