Rassegna stampa
Roma in ansia per Hermoso: è in dubbio per il derby contro la Lazio. Wesley può recuperare

AS ROMA NEWS DERBY HERMOSO WESLEY – La Roma di Gian Piero Gasperini vive ore di apprensione in vista del derby contro la Lazio di domenica all’Olimpico. Due titolari giallorossi, infatti, restano in dubbio a causa di problemi fisici che mettono a rischio la loro presenza nella stracittadina, riporta Il Corriere della Sera.
Il primo campanello d’allarme riguarda Mario Hermoso, che ieri ha interrotto l’allenamento per un fastidio al polpaccio. Gli esami non hanno evidenziato lesioni, ma si parla di un risentimento muscolare che sarà monitorato quotidianamente. Lo staff medico non esclude un recupero in extremis, ma la decisione definitiva arriverà solo dopo le ultime prove sul campo. Hermoso, pedina fondamentale nelle prime giornate, si è guadagnato un ruolo da titolare con prestazioni solide, lasciando in panchina sia Celik che Ghilardi. In caso di forfait, Gasperini sembra orientato a puntare proprio sull’esperienza del turco, più difficile l’ipotesi di un debutto dal 1’ per il giovane difensore italiano.
Non solo Hermoso: anche Wesley preoccupa lo staff. L’esterno brasiliano ha accusato un problema gastrointestinale che lo ha costretto a fermarsi dopo i 90 minuti disputati contro il Torino. Le condizioni però appaiono meno gravi: le sensazioni sono positive e il recupero per il derby sembra probabile, salvo imprevisti.
Con due pedine chiave in bilico, Gasperini attende gli ultimi allenamenti per sciogliere i dubbi di formazione. L’obiettivo è arrivare al derby con la rosa più completa possibile, in una sfida che vale molto più di tre punti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA