Rassegna stampa
Roma, Gasperini non si accontenta: “Investire per crescere, ora pensiamo al Torino”
AS ROMA NEWS GASPERINI TORINO – La Roma di Gian Piero Gasperini si prepara a sfidare il Torino all’Olimpico con l’obiettivo di conquistare la terza vittoria consecutiva e presentarsi al derby nel migliore dei modi. Un traguardo importante, ma il tecnico giallorosso non si accontenta: abituato a pensare in grande, come ai tempi dell’Atalanta, continua a spingere anche fuori dal campo.
Come riportato da Il Messaggero, Gasperini non ha problemi a dire quello che pensa, anche a costo di andare in contrasto con la società. Il concetto è chiaro: «Se vuoi iniziare a fare plusvalenze devi investire. Più investi, più ti rinforzi, più hai possibilità di centrare gli obiettivi e diventare appetibile sul mercato». Una filosofia già sperimentata a Bergamo e che ora il tecnico vuole replicare nella Capitale.
Intanto, sul terreno di gioco, la prima tappa passa dal Torino di Marco Baroni, allenatore che spesso si è rivelato indigesto per Gasp quando guidava Lecce, Verona e Lazio. «Non so spiegarmi il perché, è una statistica particolare. Quello che mi rincuora è che alla fine sono sempre arrivato davanti. Spero di sfatare anche questo tabù», ha commentato il tecnico con un sorriso.
La serenità di Gasperini si riflette anche nella gestione dei singoli, a partire da Pellegrini e Dovbyk: «Sull’impegno non ho mai avuto nulla da dire. Ora contano solo le prestazioni in campo, per tutti, nessuno escluso».
Niente turnover forzato, nessuna rosa extralarge da gestire: per Gasp la strada è chiara, serve concretezza. E domani contro i granata sarà un altro passo per capire fino a dove potrà spingersi questa Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

