Rassegna stampa
Piccoli azionisti vogliono portare Pallotta in tribunale

Come se non bastasse lo stallo nella trattativa con Dan Friedkin per la cessione della Roma, che pochi mesi fa sembrava già conclusa, ora James Pallotta rischia di dover schivare anche il «fuoco amico».
Una parte di investitori in AsRoma Spv Lcc – società con sede in Delaware che detiene il controllo indiretto di As Roma S.p.A., tramite la sua controllata Neep Roma Holding S.p.A – vorrebbero portare in tribunale il presidente della Roma. Dagli Stati Uniti, infatti, rimbalza la notizia di una class action guidata da Daniel Feldman e Jonathan Wyatt Gruber contro il presidente giallorosso, accusato di volerli estromettere dalla vendita della società e di aver violato il dovere fiduciario nei confronti degli investitori, non divulgando informazioni sui dettagli e sui tempi della cessione.
«Questo caso riguarda le persone che controllano la gestione quotidiana di una società che cerca di spazzare via gli interessi economici dei membri di minoranza dell’azienda attraverso una transazione nuda e autointeressata. L’impatto di questo cambiamento retroattivo è stato quello di garantire che, se la società fosse stata venduta, gli investitori di minoranza avrebbero ricevuto meno soldi in cambio dei propri interessi». Da parte della Roma, per il momento, non sono arrivate risposte ufficiali, anche se da persone vicine a Pallotta le accuse vengono definite «prive di fondamento».
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA