Rassegna stampa
Pellegrini è un re di denari. Ma nel futuro c’è la Roma

CALCIOMERCATO ROMA PELLEGRINI – E’ da due giorni che l’universo romanista, grazie alla sincerità del d.s. Petrachi, ha capito che Lorenzo Pellegrini è probabile che resti in maglia giallorossa, ma innanzitutto per libera scelta.
L’appello al romanismo, infatti, è qualcosa che travalica clausole e bilanci, e che prescinde anche dal rinnovo di contratto, nonostante la clausola rescissoria da 30 milioni sia sempre una spada di damocle pendente. Ed è proprio questo che Petrachi ha citato per prima cosa. «So che Pellegrini innanzitutto ha una clausola rescissoria – ha detto a Sky – ma è un ragazzo molto legato alla Roma. Quindi ho dei dubbi che possa lasciare qualora arrivasse un’offerta. Come per Zaniolo, vorremmo tenerlo». Parole che caricano di responsabilità il giocatore.
Intendiamoci, l’impressione è che – proprio per romanismo connaturato – Lorenzo resterà alla Roma, che per lui ha disegnato un percorso pronto a fargli vestire presto la fascia da capitano. Concetto ribadito anche all’agente del giocatore, Pocetta, ieri a Trigoria, che si è un po’ lamentato del fatto che le parole di Petrachi caricassero di responsabilità il suo assistito, seguito sempre da Psg e Dortmund. Nel suo modo di essere, ormai, c’è forte quella vocazione da leader che il 19 giugno, quando compirà 24 anni, lo farà ritrovare quasi al centro del nuovo progetto.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA