Pau Lopez

CALCIOMERCATO AS ROMA UNDER PAU LOPEZ MARSIGLIA – È l’Olympique Marsiglia il primo «alleato» della Roma in questa difficile sessione di mercato. La società francese, infatti, sta risolvendo alcuni problemi a Tiago Pinto. Ieri il general manager portoghese era a Milano, dove ha incontrato Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, e gli agenti di Pau Lopez e Cengiz Under per definire la doppia cessione del portiere spagnolo e dell’attaccante turco, scrive il Corriere della Sera.

Inoltre la società francese ha ufficializzato l’acquisto di Gerson dal Flamengo, su cui la Roma aveva mantenuto il 10% della cifra in eccesso rispetto al prezzo di vendita, e incasserà circa 1,3 milioni. Dalla doppia operazione Pau Lopez-Under, Pinto conta di ricevere circa 27 milioni di euro, tra dodici mesi.

Il portiere si trasferirà in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato, che diventerà obbligo dopo un certo numero di presenze, a 15 milioni. Under andrà in prestito secco, con diritto di riscatto a 12 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA