Rassegna stampa
Muscoli per la Roma. Piace Soumaré del Leicester: copre e corre, è utile ovunque
CALCIOMERCATO AS ROMA SOUMARE – Qualità, perché poi è quella che pretende Daniele De Rossi in ogni giocata offensiva. Tanto, a volte, da trasformare questa parola in un mantra, quasi a voler far entrare il concetto nella testa dei suoi giocatori come fosse un martello pneumatico, scrive La Gazzetta dello Sport.
Ma anche muscoli, perché poi in mezzo al campo bisogna lottare e correre, soprattutto poi se si vuole andare a recuperare palla nei primi trenta metri della squadra avversaria, proprio come ha intenzione di fare la nuova Roma. Ed allora ecco perché i giallorossi hanno messo gli occhi da un po’ su Boubakary Soumaré, 25 anni, centrocampista franco-senegalese del Leicester City, uno che a Trigoria era segnato sul taccuino con la matita rossa anche in passato e che invece potrebbe sbarcarci proprio nel corso di questi ultimi 25 giorni di mercato.
Soumaré ha il contratto in scadenza con il club inglese tra due anni, nel giugno del 2026, ma proprio per questo è in un limbo il cui il Leicester deve decidere: o venderlo adesso o rinnovarlo, per evitare che il giocatore arrivi a un anno dalla fine dell’accordo con il coltello dalla parte del manico.
Oggi Soumaré ha una valutazione che si aggira intorno ai 13-15 milioni, ma anche un’età che sembra perfetta per concludere questo investimento. I Friedkin, infatti, in questo mercato hanno dimostrato di andare a caccia di giocatori giovani, da valorizzare e che possano creare anche patrimonio per il club. Soumaré si inserirebbe perfettamente in questo contesto, considerando che ha ancora margini di miglioramento e un’età che consentirebbe – in caso – pure un’eventuale futura rivendita.
Del resto in questo momento il centrocampo della Roma sembra completo, con Paredes, Le Fée, Pellegrini, Cristante e Bove. Soprattutto poi se – come sembra – Daniele De Rossi dovesse virare definitivamente sul 4-2-3-1. Ma poi ci sono due variabili che invece fanno pensare che lì, a centrocampo, si può fare ancora qualcosa. E, cioè, l’utilizzo anche del 4-3-3, l’altro modulo di base dei giallorossi, che prevede appunto una rosa con sei centrocampisti.
E il futuro di Edoardo Bove, ancora tutto da scrivere (sul giocatore, ad esempio, resta forte l’interesse della Fiorentina, anche se la Roma continua a valutarlo tra i 16 ed i 18 milioni di euro). Ed allora se alla fine il giovane centrocampista giallorosso dovesse partire, ecco che ci sarebbero anche i margini per poter concludere questa nuova operazione di un’estate in cui la Roma ha già dimostrato di voler investire tanto in sede di rafforzamento della squadra.
Anche se poi, a conti fatti, in questo momento la priorità a Trigoria è proprio quella di vendere: Bove, Zalewski, Smalling, Kumbulla e Abraham sono i giocatori che potrebbero salutare il gruppo da qui a fine agosto.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA