Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Dovbyk resta e vuole convincere Gasperini: niente piste inglesi

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK – Nessun volo verso la Premier League, almeno per ora. Artem Dovbyk resta a Trigoria e si prepara a tre giorni di lavoro mattutino – oggi, domani (Ferragosto) e sabato – sotto la guida di Gian Piero Gasperini, deciso a valutarlo fino in fondo. L’attaccante ucraino, reduce da un avvio di ritiro condizionato da un infortunio e prestazioni poco brillanti, è determinato a archiviare la prima fase negativa e a blindare la maglia da titolare, riporta La Repubblica.
Le voci di un interesse dell’Everton, club della galassia Friedkin, non hanno trovato conferme: nessuna offerta ufficiale è stata presentata. Stesso discorso per il Leeds, che non ha avanzato proposte concrete nonostante i sondaggi iniziali.
Dovbyk, che lo scorso anno ha attraversato una stagione turbolenta lavorando con tre allenatori diversi, ora vuole ripartire con stabilità, contando sull’apporto di Soulé e di Paulo Dybala, tornato ad allenarsi in gruppo. Gasperini lo ha difeso pubblicamente e sembra intenzionato a puntare su di lui, ma il mercato potrebbe ancora riservare sorprese: l’eventuale arrivo di Krstovic dal Lecce comporterebbe inevitabilmente la sua cessione. L’ipotesi di un tridente composto da Ferguson, Dovbyk e Krstovic resta, al momento, da scartare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA