Rassegna stampa
Roma, Pellegrini verso il rientro: consulto decisivo dopo Ferragosto e futuro in bilico

AS ROMA NEWS PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini accelera i tempi per tornare protagonista con la maglia della Roma. Il capitano giallorosso, fermo da settimane per infortunio, lavora duramente a Trigoria con un solo obiettivo: bruciare le tappe e mettersi a disposizione di Gian Piero Gasperini il prima possibile, riporta La Gazzetta dello Sport.
Il momento chiave sarà dopo Ferragosto, quando a Roma arriverà il professor Lasse Lempainen, il chirurgo finlandese che ha seguito il recupero del trequartista. Il consulto servirà a stabilire se Pellegrini potrà riaggregarsi al gruppo e iniziare un lavoro graduale con i compagni. In caso di via libera, l’obiettivo è chiaro: essere pronto subito dopo la sosta di settembre, con Roma-Torino del 14 settembre come possibile data del rientro ufficiale.
Il numero 7 giallorosso ha voglia di smentire le critiche di chi lo considera poco adatto al calcio di Gasperini e di riprendersi un ruolo centrale nella squadra. Ma oltre al recupero fisico, resta aperto anche il capitolo legato al futuro. Il contratto di Pellegrini, in scadenza a fine stagione (circa 6 milioni di euro annui bonus inclusi), non sembra destinato a essere rinnovato dalla Roma. Come accaduto nel 2021, il giocatore non vuole arrivare a scadenza e, se non si troverà un’intesa per un prolungamento o una spalmatura dell’ingaggio, a gennaio potrebbe concretizzarsi una cessione, sul modello di quanto avvenuto con Zalewski.
Sul centrocampista, nei mesi scorsi, si erano mossi Inter e Napoli, ma l’arrivo di De Bruyne in azzurro ha ridotto le possibilità. All’estero, invece, restano vive le piste West Ham e Bournemouth, dove lavora l’ex dirigente giallorosso Tiago Pinto. Per ora, però, l’unico pensiero di Pellegrini è tornare in campo. Il resto si deciderà strada facendo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA