Notizie
Roma, doccia fredda: Bailey si ferma subito per un infortunio muscolare, rischia tre settimane di stop

AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIO – Non poteva iniziare peggio l’avventura di Leon Bailey con la maglia della Roma. L’esterno giamaicano, ufficializzato nella mattinata di ieri dopo l’arrivo a Ciampino tra cori e applausi, si è fermato al primo allenamento a causa di un problema muscolare.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il classe 1997 ha avvertito un fastidio al termine della seduta svolta in gruppo. Domani effettuerà gli esami strumentali che chiariranno l’entità del guaio, ma i primi riscontri parlano di uno stop di circa tre settimane.
Per Gasperini, che lo aveva accolto con entusiasmo a Trigoria appena poche ore prima, si tratta di una brutta tegola: Bailey salterà sicuramente le sfide contro Bologna e Pisa, con un possibile rientro solo dopo la sosta di settembre.
Il giamaicano non è nuovo a problemi fisici: nella scorsa stagione con l’Aston Villa era rimasto fuori per ben 12 partite a causa di infortuni muscolari. La Roma, che lo ha ingaggiato in prestito oneroso con diritto di riscatto, sperava di poterlo inserire immediatamente nelle rotazioni offensive, ma dovrà ora attendere.
In serata Bailey pernotterà a Trigoria, in attesa di trovare casa nella Capitale, mentre tifosi e società incrociano le dita sperando che l’ennesimo stop non comprometta il suo percorso giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA