Connect with us

Rassegna stampa

Canone Olimpico: dopo Lotito anche Friedkin vuole lo sconto

Published

on

NOTIZIE STADIO OLIMPICO AS ROMA FRIEDKIN – Tra i diversi temi approfonditi nelle ultime settimane dai nuovi proprietari della Roma, c’è anche quello relativo allo stadio Olimpico. Nei giorni scorsi, durante un incontro tra Dan FriedkinVitek e l’advisor Rothschild – che ha messo in contatto il magnate texano e l’imprenditore ceco – è andata in scena una conference call con Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute, in cui si è parlato anche dei termini del canone d’affitto dell’impianto per cui la Roma paga circa 3.5 milioni di euro all’anno.

Circa dieci giorni fa il presidente della Lazio Lotito aveva incontrato il numero uno di Sport e Salute per trattare uno sconto sul canone della scorsa stagione (condizionata dal Covid) e gettare le basi per il rinnovo della concessione per quella in corso. Alla fine Lotito ha strappato uno sconto di circa 300mila euro per il 2019/20. A differenza del club biancoceleste, il contratto della Roma scade alla fine della stagione 2020/21 ma la società si siederà comunque al tavolo con Sport e Salute per negoziare uno sconto e gettare le basi per un rinnovo.

Un altro passo è stato fatto ieri sera proprio all’Olimpico: Friedkin infatti ha conosciuto personalmente Cozzoli. Un incontro formale a cui ne seguirà un altro in cui si parlerà dei dettagli tecnici del nuovo accordo (per l’affitto della scorsa stagione i giallorossi dovrebbero ottenere uno sconto simile a quello della Lazio). Nelle intenzioni di Friedkin c’è anche l’idea di valorizzare al massimo l’Olimpico in attesa dell’ok definitivo su Tor di Valle: non a caso si stanno studiando soluzioni in vista della riapertura al pubblico dell’impianto per aumentare i ricavi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it