Calciomercato
Calciomercato Roma, futuro incerto per Baldanzi: possibile addio negli ultimi giorni di mercato

CALCIOMERCATO AS ROMA BALDANZI – Il futuro di Tommaso Baldanzi resta in bilico. Il trequartista classe 2003, arrivato a gennaio dall’Empoli con grandi aspettative, potrebbe già lasciare la Roma in questa ultima e decisiva settimana di calciomercato.
Come riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la permanenza del fantasista nella Capitale è tutt’altro che scontata. Nonostante abbia svolto la preparazione estiva agli ordini di Gian Piero Gasperini, Baldanzi non sembra al centro del progetto tecnico, soprattutto dopo l’arrivo di nuovi interpreti nel reparto offensivo e le mutate esigenze tattiche dell’allenatore.
Tra le ipotesi circolate nei giorni scorsi c’era quella di un suo trasferimento all’Udinese, ma è stato lo stesso dt bianconero Nani a smentire l’esistenza di una trattativa concreta, parlando di “sogno” più che di una reale operazione di mercato. L’ex Empoli, comunque, resta un profilo appetibile sul panorama nazionale: diversi club italiani sarebbero pronti a farsi avanti in caso di apertura della Roma alla cessione.
La sensazione è che i giallorossi valuteranno con attenzione eventuali proposte, anche in base agli ultimi movimenti in entrata. Se dovesse concretizzarsi l’arrivo di un nuovo esterno offensivo – da Sancho a George, passando per altre alternative – Baldanzi potrebbe essere sacrificato per fare spazio e minuti a chi offre caratteristiche più congeniali al gioco di Gasperini.
Negli ultimi giorni di mercato tutto può succedere: Baldanzi, talento ancora da plasmare, potrebbe trovare altrove l’occasione per rilanciarsi e giocare con continuità. La Roma, intanto, resta vigile e aperta a ogni scenario.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA