Nicolò Zaniolo

NOTIZIE ROMA-INTER – Il cuore della Roma batte forte, con la sua gente, nella notte più delicata. E, in campo, non si ferma nemmeno davanti all’ennesima ingiustizia. Finisce 2-2 contro l’Inter dell’ex Spalletti, con doppia rimonta entusiasmante, certificata da Under e Kolarov che replicano a Keita e Icardi. Fuori, però, esplode la rabbia della società per il nuovo torto subìto: Pallotta e Totti attaccano il sistema arbitrale.

Il recidivo Rocchi, celebre per il triplo sgarbo dell’ottobre 2014 a Garcia nel match contro la Juve allo Stadium, nega il rigore a Zaniolo, atterrato da D’Ambrosio sullo 0-0. E Fabbri, davanti al video, lo fa perseverare nell’errore. Proprio quanto accadde nell’agosto 2017, sempre all’Olimpico e contro i nerazzurri: fallo di Skriniar su Perotti, incredibile dormita di Irrati e mancato intervento di Orsato. La Roma, con la 19esima formazione differente in 19 partite stagionali, funziona e non sbanda.

La formula usata da Di Francesco, per difendere il posto, è conservativa, con Florenzi alto nel tridente. Non a destra, come nel derby e a Mosca, ma a sinistra. A destra c’è Under, costretto a sacrificarsi su Asamoah che spinge. I giallorossi faticano per 15 minuti, poi si accendono. Verticalizzazioni e sovrapposizioni. Sempre in movimento Schick e soprattutto intraprendente Zaniolo. I giovani non deludono. Tacco di Schick per chiudere il triangolo con Florenzi che piazza di destro. Palo, il 10° in questo torneo.

Olsen, invece, è bravo su Icardi. La catena nerazzurra di destra fa la differenza nel 1° tempo. D’Ambrosio, buco di Jesus sul cross da destra, offre l’assist per il vantaggio a Keita. La Roma accelera e l’Olimpico la spinge. Zaniolo, da ex, è protagonista. Kolarov cresce. Punizione e paratona di Handanovic. Assalto giallorosso nella ripresa. Avanzano i mediani Cristante e Nzonzi.

Fa pressing Zaniolo e con lui Schick. Under si accentra e riceve da Cristante. E’ subito pari: sassata di sinistro e Handanovic impalato. Interviene Spalletti: Politano per Keita. Ma a firmare il secondo sorpasso della serata è il solito Icardi: girata di testa, beffando di Manolas, su corner di Borja Valero. Ecco Kluivert per Santon. Florenzi va a destra. E, da angolo, conquista il rigore (il 1° in 14 giornate) del nuovo pari: mano di Brozovic, con il Var che stavolta salva Rocchi. Trasforma Kolarov: con 18 reti, i giallorossi in casa hanno il migliore attacco della serie A. Per la Roma terza rimonta, senza mai arrivare però al successo.

(Il Messaggero – U. Trani)



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨