Marcos Alonso

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SPINAZZOLA – «Quando le tue gambe sono stanche, cammina con il cuore», scriveva Coelho. E il sorriso di Leonardo Spinazzola, in compagnia della moglie, ieri all’imbarco per Turku (in Finlandia) indica che il cammino verso il ritorno è già iniziato. Anche se sarà lungo, molto lungo, scrive Leggo.

Lo Spina Nazionale sarà operato oggi per la rottura sottocutanea del tendine d’Achille dal Professor Orava e dal dottor Lempainen. Lo stop sarà di 5-6 mesi. Una botta enorme per Mourinho: «L’Italia ha perso Spinazzola. È terribile per loro, ma immaginate quanto lo sia per me che non lo avrò per circa sei mesi. Emerson è un buon giocatore, con esperienza. Ma Spinazzola stava giocando in modo incredibile».

Proprio il terzino del Chelsea è tra i nomi in pole per sostituire Leonardo. Marcos Alonso e lo stesso Emerson Palmieri sono stati offerti dal Chelsea che negli ultimi giorni si era interessato proprio a Spinazzola (ieri anche una chiamata di auguri). Lo spagnolo è valutato 12 milioni, l’italo-brasiliano 16 e vorrebbe tornare in Italia dove lo cerca pure il suo ex allenatore Spalletti a Napoli.

Poco dietro Biraghi e Demarco. Mourinho ha seguito l’Odissea di Spinazzola a Trigoria dove prosegue il suo periodo di quarantena giunto ormai al 4° giorno. «Ancora due giorni lontano dai giocatori, ma è ok: il tempo è fantastico, posso stare fuori e seguire l’allenamento, posso organizzare e parlare con gli assistenti che si prendono cura di loro», ha dichiarato ieri lo Special One che domani darà inizio ufficialmente al ritiro e avrà colloqui privati in particolare con Dzeko e Pellegrini.

La conferenza di presentazione sarà l’otto o nove luglio. Dal mercato si aspetta i primi regali: Xhaka e Rui Patricio sono ormai quasi digeriti dal portoghese (ai dettagli per entrambi) che ora si aspetta, oltre al terzino sinistro, almeno un difensore centrale e un attaccante. Ufficiale la cessione di Under al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto (a determinate condizioni) per 8,4 milioni più il 20% sull’eventuale rivendita. Oggi è il turno di Pau Lopez.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID