Rassegna stampa
Roma, i dettagli dell’affare Gourna-Douath: obbligo di riscatto legato ai minuti giocati

CALCIOMERCATO AS ROMA GOURNA-DOUATH – L’acquisto di Lucas Gourna-Douath potrebbe diventare definitivo, ma a una condizione precisa: giocare almeno il 50% dei minuti disponibili (recuperi esclusi) delle partite disputate dalla Roma dal momento del suo arrivo fino al termine della stagione. Come riportato da Il Tempo, questa è la clausola che, se rispettata, farà scattare automaticamente l’obbligo di riscatto dal Salisburgo.
Obbligo di riscatto e cifre variabili
Se il centrocampista francese raggiungerà il minutaggio stabilito, la Roma sarà obbligata a versare una cifra che varierà in base alla posizione finale in campionato:
- 20 milioni di euro se la squadra terminerà dal settimo posto in giù.
- 500mila euro in più per ogni posizione migliorata, fino a un massimo di 21,5 milioni in caso di piazzamento migliore.
Nel caso in cui Gourna-Douath non raggiunga il minutaggio richiesto, la Roma avrà comunque un diritto di riscatto, senza obbligo di acquisto.
Bonus e percentuale su futura rivendita
Nell’accordo con il Salisburgo, sono inoltre previsti:
- 2 milioni di euro di bonus legati a determinati obiettivi.
- Una percentuale del 10% sulla differenza tra il prezzo di una futura cessione e quanto pagato dalla Roma per il suo acquisto definitivo.
Il futuro di Gourna-Douath: punto fermo o riserva?
Il centrocampista francese ha già fatto il suo esordio con la maglia giallorossa nella vittoria contro il Venezia, mostrando qualità fisiche e caratteriali, ma dovrà lottare per ritagliarsi spazio in un reparto che vede la concorrenza di Paredes, Koné, Cristante e Pellegrini.
Con Ranieri, la Roma sta gestendo con attenzione il minutaggio dei giocatori per affrontare al meglio il finale di stagione. La sua permanenza in giallorosso dipenderà dalle scelte del tecnico e dalla gestione delle rotazioni tra campionato ed Europa League.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA