Connect with us

Rassegna stampa

Roma, i dettagli dell’affare Gourna-Douath: obbligo di riscatto legato ai minuti giocati

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA GOURNA-DOUATH – L’acquisto di Lucas Gourna-Douath potrebbe diventare definitivo, ma a una condizione precisa: giocare almeno il 50% dei minuti disponibili (recuperi esclusi) delle partite disputate dalla Roma dal momento del suo arrivo fino al termine della stagione. Come riportato da Il Tempo, questa è la clausola che, se rispettata, farà scattare automaticamente l’obbligo di riscatto dal Salisburgo.

Obbligo di riscatto e cifre variabili

Se il centrocampista francese raggiungerà il minutaggio stabilito, la Roma sarà obbligata a versare una cifra che varierà in base alla posizione finale in campionato:

  • 20 milioni di euro se la squadra terminerà dal settimo posto in giù.
  • 500mila euro in più per ogni posizione migliorata, fino a un massimo di 21,5 milioni in caso di piazzamento migliore.

Nel caso in cui Gourna-Douath non raggiunga il minutaggio richiesto, la Roma avrà comunque un diritto di riscatto, senza obbligo di acquisto.

Bonus e percentuale su futura rivendita

Nell’accordo con il Salisburgo, sono inoltre previsti:

  • 2 milioni di euro di bonus legati a determinati obiettivi.
  • Una percentuale del 10% sulla differenza tra il prezzo di una futura cessione e quanto pagato dalla Roma per il suo acquisto definitivo.

Il futuro di Gourna-Douath: punto fermo o riserva?

Il centrocampista francese ha già fatto il suo esordio con la maglia giallorossa nella vittoria contro il Venezia, mostrando qualità fisiche e caratteriali, ma dovrà lottare per ritagliarsi spazio in un reparto che vede la concorrenza di Paredes, Koné, Cristante e Pellegrini.

Con Ranieri, la Roma sta gestendo con attenzione il minutaggio dei giocatori per affrontare al meglio il finale di stagione. La sua permanenza in giallorosso dipenderà dalle scelte del tecnico e dalla gestione delle rotazioni tra campionato ed Europa League.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it