AS ROMA NEWS NAPOLI EL SHAARAWY – Sono storie scritte sulla linea di gesso. Quella che delimita il campo. Storie di centauri di fascia, metà ali e metà terzini. Quelli della Roma domenica a Napoli si chiameranno Stephan El Shaarawy e Matias Soulé: Claudio Ranieri ha chiesto loro di calarsi nella parte, marcare a vista due del calibro di Kvaratskhelia e Politano e li ha esortati, al pari degli altri, a tirare fuori la spensieratezza e la gioia del “bambino che sogna la Serie A”, scrive La Gazzetta dello Sport.
Gli esterni che l’emergenza richiede e che Ranieri vuole a Napoli in un 4-5-1 elastico sono uno sprinter come ElSha e un trequartista adattato a sinistra come Soulé, che l’allenatore ha definito un “campione” dopo Frosinone-Cagliari. Sia l’uno che l’altro avranno in marcatura, sulle due frecce azzurre, il sostegno nei raddoppi di Celik a destra e Pellegrini e Angelino a sinistra. Da dove potrebbero originare più palloni in profondità per Dovbyk. Stephan e Matias non arretrano intanto di un millimetro: si stanno preparando bene perché dovranno avere la resistenza, i polmoni e il tackle ruvido dei difensori ma anche la velocità il piede buono di un attaccante.
ElSha conosce bene il Maradona per aver segnato proprio a Napoli già 5 gol in carriera. Matias avrà la grande occasione di mettersi in mostra. Il debutto di Ranieri al Maradona sarà anche una sfida lanciata a cento all’ora. E come ha detto Sir Claudio nell’antivigilia “i maghi non sono necessari” per tirare su una squadra in crisi: ci vogliono più semplicemente giocatori un po’ artisti e un po’ operai.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA