Tiago Pinto, Gianluca Mancini

AS ROMA NEWS MANCINI RINNOVO – L’accordo c’era da tempo ma ieri, pochi minuti prima della partenza della squadra per il Portogallo, è arrivata anche l’ufficialità: come riferisce il Corriere della Sera, Gianluca Mancini ha prolungato il suo contratto con la Roma fino al 2027. Il vice capitano ha così inaugurato la stagione dei rinnovi, che erano stati bloccati nella passata stagione direttamente dai Friedkin.

In giallorosso dal 2019 – 127 presenze e 7 reti il suo score – Mancini è diventato un pilastro della squadra e uno dei fedelissimi di Mourinho. “Pensare di aver costruito – le sue parole – mattone dopo mattone un legame così forte con il club, la città e i tifosi rappresenta una soddisfazione immensa. Al pari del successo in Conference League, vivo questo rinnovo come un nuovo punto di partenza: crescere e migliorarci, tutti insieme, è l’unico obiettivo che ho in testa”.

Soddisfatto anche Tiago Pinto, che ha mantenuto la promessa fatta al calciatore nella passata stagione. “Gianluca – le parole del generale manager portoghese – si è ritagliato negli anni un ruolo importante dentro e fuori dal campo. Lo ha fatto grazie alla cultura del sacrificio, alla volontà di sottrarsi agli alibi e alla sua capacità di essere leader: sappiamo che è un lottatore e dai suoi atteggiamenti vogliamo ripartire per consolidare la nostra crescita”. Dopo Mancini, i prossimi rinnovi sulla lista di Pinto dovrebbero essere quelli di Cristante e Spinazzola, entrambi col contratto in scadenza nel 2024.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID