Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Gasperini aspetta rinforzi: Dovbyk in bilico, Krstovic e Sancho le piste calde

CALCIOMERCATO AS ROMA KRSTOVIC SANCHO – Mancano appena due settimane alla chiusura del calciomercato e in casa Roma il conto alla rovescia è già partito. Il tempo a disposizione di Ricky Massara per completare la rosa c’è, ma Gian Piero Gasperini freme in attesa di nuovi innesti, soprattutto in attacco, dove resta da definire il futuro di Artem Dovbyk, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Per l’ucraino, a oggi, non sono arrivate offerte ufficiali. Leeds, West Ham, Sunderland, Villarreal e Betis si sono fermati a semplici sondaggi, mentre la Roma valuta il giocatore intorno ai 30 milioni di euro: solo con un incasso di questo tipo si potrebbe finanziare l’assalto a Nikola Krstovic, vecchio pallino di Gasperini dai tempi dell’Atalanta. La richiesta del Lecce è scesa dai 35 milioni di inizio luglio agli attuali 25, ma la trattativa non è ancora partita: prima serve fare cassa.
La priorità del club, infatti, resta l’acquisto di un esterno offensivo. La pista Jadon Sancho potrebbe riaccendersi soltanto negli ultimi giorni di agosto: l’inglese è fuori dai piani del Manchester United, ma il costo dell’operazione è alto (20 milioni per il cartellino, 6 di ingaggio e commissioni pesanti). Su di lui ci sono anche Inter, Juventus e Besiktas.
Dall’altra parte di Manchester, il preferito di Gasperini resta Claudio Echeverri, ma il City continua a rifiutare l’inserimento di un diritto di riscatto. Massara ha sospeso i contatti, pronto a tornare alla carica se le condizioni cambieranno: l’argentino, intanto, ha già fatto sapere di preferire la Roma al Girona per poter giocare le coppe europee.
In alternativa resta vivo il nome di Fabio Silva: il Wolverhampton chiede 25 milioni e il Lipsia ha tentato un affondo, senza accordo. Con i soldi della cessione di Sesko, però, i tedeschi potrebbero chiudere a breve. Sul portoghese c’è anche il Borussia Dortmund. Più defilate, ma ancora monitorate, le piste Franculino (Midtjylland), Abde Ezzalzouli (Betis) ed Eguinaldo (Shakhtar Donetsk).
Sul fronte uscite, Ndicka continua a essere seguito dall’Arabia Saudita: dopo l’interesse dell’Al Nassr, il Neom – avversario della Roma sabato in amichevole – ha chiesto informazioni. Intanto Ziolkowski, atteso a Roma, giocherà domani con il Legia i preliminari di Europa League: resta solo da limare il 10% sulla futura rivendita.
In infermeria arrivano buone notizie: Dybala e Ndicka sono pronti a rientrare in gruppo già oggi, mentre Pellegrini – corteggiato dal West Ham ma deciso a restare – è atteso per la prossima settimana.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA