Rassegna stampa
Roma, il dilemma di Gasperini: far coesistere Dybala e Soulé è la nuova sfida giallorossa

AS ROMA NEWS DYBALA SOULE – Da domani a Trigoria si riproporrà un “dolce problema” per Gian Piero Gasperini: come gestire il rientro a pieno regime di Paulo Dybala senza penalizzare l’ottimo stato di forma di Matías Soulé, riporta La Gazzetta dello Sport.
Il tecnico piemontese, che riabbraccerà la Joya alla ripresa degli allenamenti, sa di avere un ventaglio di opzioni offensive più ampio. Tuttavia, l’inizio di questa preseason ha visto Soulé guadagnarsi un credito importante, difficile da scalfire, grazie a prestazioni convincenti e a una condizione fisica già brillante.
Il nodo è chiaro: trovare un equilibrio che permetta di sfruttare al massimo il talento di Dybala senza ridurre lo spazio del giovane argentino. Al momento, la sensazione è che i due si contenderanno la maglia da trequartista destro nel 3-4-2-1 di Gasperini, ma non è escluso che possano giocare insieme. Un’ipotesi già testata nel match contro il Trastevere, dove Dybala ha agito da falso nove.
Sul tema, lo stesso Gasperini ha spiegato: «I giocatori bravi possono coesistere sempre. È vero che sono entrambi mancini e prediligono la destra, ma Paulo ha ricoperto anche altre zone di campo, mentre Soulé è così giovane che deve ampliare il suo raggio d’azione».
Con l’inizio della stagione alle porte, la sfida tattica è lanciata: trovare la formula giusta per far brillare contemporaneamente due dei talenti più preziosi della Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA