Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il dilemma di Gasperini: far coesistere Dybala e Soulé è la nuova sfida giallorossa

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA SOULE – Da domani a Trigoria si riproporrà un “dolce problema” per Gian Piero Gasperini: come gestire il rientro a pieno regime di Paulo Dybala senza penalizzare l’ottimo stato di forma di Matías Soulé, riporta La Gazzetta dello Sport.

Il tecnico piemontese, che riabbraccerà la Joya alla ripresa degli allenamenti, sa di avere un ventaglio di opzioni offensive più ampio. Tuttavia, l’inizio di questa preseason ha visto Soulé guadagnarsi un credito importante, difficile da scalfire, grazie a prestazioni convincenti e a una condizione fisica già brillante.

Il nodo è chiaro: trovare un equilibrio che permetta di sfruttare al massimo il talento di Dybala senza ridurre lo spazio del giovane argentino. Al momento, la sensazione è che i due si contenderanno la maglia da trequartista destro nel 3-4-2-1 di Gasperini, ma non è escluso che possano giocare insieme. Un’ipotesi già testata nel match contro il Trastevere, dove Dybala ha agito da falso nove.

Sul tema, lo stesso Gasperini ha spiegato: «I giocatori bravi possono coesistere sempre. È vero che sono entrambi mancini e prediligono la destra, ma Paulo ha ricoperto anche altre zone di campo, mentre Soulé è così giovane che deve ampliare il suo raggio d’azione».

Con l’inizio della stagione alle porte, la sfida tattica è lanciata: trovare la formula giusta per far brillare contemporaneamente due dei talenti più preziosi della Roma.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it