Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Gasperini chiede un ultimo colpo: caccia a un rinforzo di livello per l’attacco

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA GASPERINI – L’inizio del campionato si avvicina e in casa Roma il mercato è ancora in fermento. Nonostante i vincoli imposti dal Fair Play Finanziario, il club giallorosso ha già portato a Trigoria un difensore, un esterno, un centrocampista e un’alternativa di qualità al centravanti. Manca però ancora un ultimo tassello per soddisfare le richieste di Gian Piero Gasperini, che da settimane insiste per un innesto offensivo di spessore, riporta Il Tempo.

Il tema è stato al centro del recente vertice di Liverpool con Ryan Friedkin, Ranieri e Massara. L’allenatore ha ribadito l’esigenza di un calciatore capace di dare certezze in una zona del campo che, nella scorsa stagione, è stata occupata a rotazione da El Shaarawy, Baldanzi, Pellegrini, Shomurodov, Saelemaekers e Pisilli. Non basta allungare le rotazioni: serve un acquisto “sostanzioso” per alzare la qualità del reparto.

Tra i nomi seguiti con maggiore convinzione spiccano Claudio Echeverri, per cui si valuta la possibilità di un prestito secco dal Manchester City, e Fabio Silva del Wolverhampton, molto gradito a Gasperini ma liberabile solo a titolo definitivo. Il direttore sportivo Massara resta vigile anche sui “saldi” della Premier League, in attesa di occasioni last minute.

Uno dei profili offerti alla Roma è Jadon Sancho, in scadenza nel 2025 con il Manchester United. Il club si è informato sui costi, ma l’operazione è al momento considerata proibitiva. Possibile che, col passare delle settimane, il prezzo dell’inglese scenda, aprendo nuovi scenari.

Sul fronte uscite, proseguono i contatti dalla Spagna per Marash Kumbulla, mentre in entrata resta aperta la trattativa con il Legia Varsavia per il difensore Jan Ziolkowski: il nodo è la percentuale sulla futura rivendita, su cui i polacchi chiedono un ulteriore sforzo.

Advertisement

Per il centrocampo, Massara tiene viva la pista Florentino Luis del Benfica, valutato 25 milioni e seguito anche dall’Everton. Un profilo che il ds apprezza da tempo, ma che al momento resta in stand-by per motivi di budget.

La sensazione è che l’ultima mossa del mercato giallorosso possa arrivare solo con un’uscita importante o sfruttando un’occasione a ridosso della chiusura della sessione estiva.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it