Rassegna stampa
Calciomercato Roma, suggestione Sancho per Gasperini: tra ostacoli economici e mosse di mercato

CALCIOMERCATO AS ROMA SANCHO – Dal mazzo delle trattative, il direttore sportivo Frederic Massara ha pescato la carta più affascinante per Gian Piero Gasperini e per i tifosi giallorossi: Jadon Sancho. L’ala del Manchester United, ormai ai margini del progetto tecnico inglese, piace e non poco alla Roma. Al momento non c’è alcuna offerta ufficiale, ma un contatto diretto tra club e agenti del giocatore è già avvenuto. La strada per portarlo a Trigoria resta però in salita, con ostacoli di natura economica e strategica, riporta La Repubblica.
Il nodo principale è l’ingaggio: Sancho percepisce circa 13 milioni di sterline a stagione, ma sarebbe disposto a ridurlo fino a 6 milioni di euro. Una cifra comunque importante, a cui si aggiungono i 20 milioni di euro richiesti dallo United per il cartellino, più bonus, oltre alle corpose commissioni per gli agenti. Sullo sfondo c’è anche la volontà del giocatore, che aspetta prima una mossa concreta della Juventus, sua meta preferita.
Massara però non si ferma e valuta alternative. Una di queste porta a Claudio Echeverri: la trattativa con il Manchester City va avanti da quasi un mese e l’unica formula gradita agli inglesi resta quella del prestito secco, senza diritto di riscatto. L’argentino, che ha già rifiutato il Girona, spinge per il trasferimento a Roma e il club giallorosso ora è pronto a considerare questa soluzione pur di sbloccare l’operazione.
Restano in corsa anche Fabio Silva (Wolverhampton) e il veronese Tomas Suslov per la trequarti. In attacco, il nome caldo è sempre Nikola Krstovic del Lecce, che potrebbe arrivare in caso di partenza di Artem Dovbyk. Per l’ucraino la pista Leeds si è raffreddata, ma la possibilità di una coabitazione tra i due centravanti non è esclusa.
Tra sogni, trattative e incastri di mercato, la Roma prova a regalare a Gasperini un colpo di qualità per il reparto offensivo, senza perdere di vista la sostenibilità economica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA