Rassegna stampa
Calciomercato Roma: rivoluzione in difesa, cinque giocatori a rischio addio. Ndicka tentato dall’Arabia

CALCIOMERCATO AS ROMA NDICKA ARABIA SAUDITA – Mentre l’attenzione resta puntata sulla ricerca di un nuovo attaccante – con Leon Bailey dell’Aston Villa ultimo nome sondato – in casa Roma si prepara una possibile rivoluzione in difesa. Il reparto che ad oggi appare più completo per Gian Piero Gasperini potrebbe presto perdere diversi pezzi importanti, riporta Il Messaggero.
Il caso più delicato riguarda Evan Ndicka. L’ivoriano, titolare inamovibile, è finito nel mirino del Neom, formazione araba pronta a ricoprirlo d’oro. Dopo il corteggiamento dell’Al Nassr, sfumato per questioni legate agli slot extracomunitari, il centrale sta valutando seriamente la proposta e ne parlerà in famiglia. La Roma lo valuta 40 milioni di euro, cifra sotto la quale non intende trattare. In caso di partenza, Gasperini vuole un sostituto di livello: in cima alla lista Lucumì del Bologna e Ordonez del Bruges, entrambi con valutazioni intorno ai 30 milioni.
Situazioni diverse per altri tre difensori con le valigie pronte: Hermoso, Kumbulla e Salah-Eddine. Lo spagnolo pesa sul monte ingaggi con i suoi 3 milioni più bonus, troppo per un ruolo da riserva, e il suo posto dovrebbe essere preso dal giovane Jan Ziolkowski, già bloccato dalla Roma. Il centrale polacco giocherà questa sera il ritorno dei preliminari di Europa League con il Legia Varsavia contro l’AEK Larnaca (si parte dal 4-1 per i ciprioti), prima di trasferirsi nella Capitale.
Kumbulla, complice una tendinite, non ha convinto Gasperini in ritiro nonostante le buone stagioni passate con Juric al Verona. Su di lui è forte l’interesse di Cagliari ed Espanyol, dove ha già militato in prestito lo scorso anno. Discorso simile per Salah-Eddine, arrivato a gennaio per 8 milioni più 2 di bonus e mai inseritosi: nelle ultime amichevoli non è stato utilizzato, superato nelle gerarchie dal giovane Reale. Per lui si cerca una sistemazione in Olanda.
Sul fronte esterni, Wesley e Angeliño garantiscono qualità ma non la fisicità che Gasperini predilige. Massara sta monitorando profili più affini al modello Gosens, ma l’operazione appare complessa. Il nome di Nazinho è circolato, ma il portoghese ha caratteristiche fisiche simili agli attuali terzini in rosa.
A meno di due settimane dall’esordio in campionato, la Roma si presenta dunque come un vero e proprio cantiere aperto, con più di un nodo da sciogliere tra entrate e uscite, e una difesa che rischia di cambiare volto in tempi rapidissimi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA