Connect with us

Rassegna stampa

Roma, l’Olimpico sempre sold out: 40 mila abbonamenti e un amore che non conosce stagioni

Published

on

AS ROMA NEWS OLIMPICO SOLD OUT – L’Olimpico non è solo uno stadio: per i tifosi della Roma è una casa che non resta mai vuota, neppure in piena estate e a campionato ancora fermo. I numeri parlano chiaro: in appena due settimane sono stati esauriti gli abbonamenti di Serie A 2025-26, oltre 40 mila tessere con un impressionante tasso di rinnovo del 94%. Subito dopo, è partita la corsa agli abbonamenti per le coppe europee: la prima fase, riservata ai soli abbonati di campionato, si è chiusa con 19.300 tessere già staccate. Ora è il turno della vendita libera, che proseguirà fino al 29 agosto con l’obiettivo di arrivare anche qui a quota 40 mila, riporta Il Corriere della Sera.

Ogni volta che la Roma scende in campo, l’Olimpico si riempie. Per l’esordio in campionato, sabato 23 agosto contro il Bologna, il tutto esaurito è già scritto: in poche ore dalla messa in vendita sono stati acquistati 15 mila biglietti, portando il totale stimato a 55 mila presenze, con il 71° sold out dell’era Friedkin dietro l’angolo. Un’abitudine radicata, tornata con forza negli anni di José Mourinho, proseguita con Daniele De Rossi e rilanciata da Claudio Ranieri. Ora Gian Piero Gasperini eredita un patrimonio di passione che pochi allenatori possono vantare.

La passata stagione ha registrato cifre impressionanti: 1.606.119 spettatori complessivi all’Olimpico, con il 94% di occupazione media e addirittura il 99% nei settori giallorossi. Lo zoccolo duro dei 40 mila abbonati è affiancato da un ricambio generazionale entusiasmante: il 40% dei tifosi è under 25, il 16% under 16. A suggellare questa fedeltà, il record assoluto di presenze all’Olimpico, toccato contro il Milan con 68.145 spettatori.

Ogni gara è una festa di colori, cori e bandiere. All’Olimpico non si va solo per vedere una partita, ma per sentirsi parte di qualcosa che va oltre. Perché quando gioca la Roma, quello stadio diventa un abbraccio. Un abbraccio di cuore.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it