Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: Dovbyk, niente Leeds ed Everton. Bailey, Fabio Silva e Ziolkowski nel mirino

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DOBYK – Il futuro di Artem Dovbyk resta a tinte giallorosse. Nonostante i rumors delle ultime settimane, né LeedsEverton hanno presentato un’offerta ufficiale per l’attaccante ucraino: i Toffees non hanno mai affondato il colpo, mentre il Leeds, dopo un semplice sondaggio, ha virato su Calvert-Lewin. Nessun passo avanti neppure da West Ham e Sunderland. Il centravanti, che ha già rifiutato alcune proposte dalla Turchia, vuole convincere Gian Piero Gasperini e non intende lasciare la Capitale se non per un top club europeo, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.

La permanenza di Dovbyk blocca di fatto l’arrivo di Krstovic, con il Lecce che ha fissato la deadline al 23 agosto. Nel frattempo, la Roma continua la ricerca di un esterno offensivo e il nuovo nome caldo è quello di Leon Bailey dell’Aston Villa. L’ex Bayer Leverkusen, in scadenza nel 2027 e fuori dai piani di Emery, è seguito anche da club arabi, ma preferirebbe restare in Europa. In Inghilterra si parla di trattativa avanzata, ma non è ancora arrivata un’offerta ufficiale. Il giamaicano, mancino che ama partire da destra, percepisce circa 4 milioni netti a stagione, cifra che rappresenta un ostacolo. Sul fronte uscite, Soulé e Dybala sono considerati incedibili, mentre Baldanzi potrebbe partire davanti a una proposta convincente.

In attacco il primo obiettivo resta Fabio Silva. Il Lipsia si è defilato dopo aver puntato su Romulo del Goztepe, mentre il Borussia Dortmund non ha rilanciato dopo il rifiuto alla proposta da 20 milioni. Il portoghese ha già dato l’ok alla destinazione, ma il Wolverhampton non ha ancora abbassato le richieste. La Roma spera che il club inglese eserciti il rinnovo automatico fino al 2027, aprendo così alla formula del prestito con obbligo di riscatto.

Quasi tramontata la pista Echeverri, con i giallorossi che hanno ribadito al Manchester City di non volerlo in prestito secco. Resta in stand-by il sogno Sancho, graditissimo a Gasperini ma dai costi proibitivi. Sul taccuino anche Eguinaldo dello Shakhtar, valutato 15 milioni e reduce da un infortunio non grave.

A fine mercato, una volta completato il reparto offensivo, potrebbe arrivare anche un centrocampista: l’interesse per Florentino Luis resta vivo, mentre si raffredda la pista McKennie per le alte richieste della Juventus. Intanto, oggi Jan Ziolkowski disputerà la sua ultima gara con il Legia Varsavia prima di vestire il giallorosso.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it