Paulo Dybala

AS ROMA NEWS DYBALA LATINA – Un tocco sotto a scavalcare il portiere e strappare gli «oooohhh» di ammirazione di compagni e spettatori presenti. Di una bellezza disarmante. Ma soprattutto di una naturalezza sconcertante. Sembrava come se Dybala, svestito di scarpini, stesse giocando anziché a Trigoria su una spiaggia dei Caraibi. La temperatura era simile, la superficie meno. Eppure il risultato è stato lo stesso, scrive Il Messaggero.

Ok, sarà soltanto un’amichevole contro il Latina (Lega Pro) ma il biglietto da visita dell’argentino alla nuova stagione è di quelli importanti. Boreale permettendo, si riparte da dove si era finiti: da lui, dalla sua centralità tecnica e umana. Non servivano i due gol (in altrettanti minuti) e un assist per ribadirlo ma la sensazione che sia un calciatore felice si avverte, è palpabile. Il feeling col gruppo è testimoniato dal sorriso, fedele compagno di viaggio in questi giorni di lavoro a Trigoria.

Al di là dei siparietti con Matic (anche ieri cercato in modo ironico da Paulo dopo il gol), si avverte che il ragazzo è rinato. Roma era quello che ci voleva per lui. Lo sanno anche gli agenti che hanno deciso di non forzare la mano. Il contratto in effetti già c’è. Bisogna soltanto capire da che base fissa si partirà con conseguenze sulla clausola rescissoria. Se rimane tutto com’è, ossia il 30 luglio passa indenne senza colloqui, si rinnova automaticamente la clausola rescissoria, lo stipendio aumenta nella parte fissa di un milione abbondante salendo a 5, ai quali poi andranno aggiunti i bonus legati a gol, assist, presenze, diritti d’immagine e merchandising che, se soddisfatti, avvicineranno il campione a 7,5 milioni, quanto guadagnava alla Juve. L’incontro andrà in scena a breve.

Anche perché Pinto nelle ultime ore ha rassicurato i due agenti della Joya: Antun al telefono e Novel, l’uomo marketing di Paulo, di persona visto che ieri ha assistito al match con il Latina. Ogni giorno è buono per vedersi anche perché il gm non è dato al seguito della squadra nel pomeriggio. Raggiungerà il gruppo in Algarve nei prossimi giorni, quando avrà ultimato un paio di cessioni.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨