Notizie
Roma, Capello boccia Dovbyk: “Con l’Everton in difficoltà. Embolo sarebbe l’uomo giusto”

AS ROMA NEWS CAPELLO DOVBYK – Fabio Capello torna a parlare di Roma e lo fa con la consueta schiettezza. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore giallorosso ha analizzato la situazione di Artem Dovbyk, attaccante finito al centro di critiche e voci di mercato.
“Dovbyk è un tipico giocatore d’area e sa fare gol, che per un attaccante è sempre la qualità più importante. Con Ranieri in panchina lo ha dimostrato bene. Quando ha compagni che arrivano sul fondo e crossano, sa essere pericoloso. Certo, non mi impressiona: l’ho guardato attentamente contro l’Everton e mi è sembrato in grande difficoltà. Forse è stato isolato, ma qualche dubbio mi resta”, ha spiegato Capello, sottolineando i limiti dell’attaccante ucraino.
L’ex tecnico della Roma ha poi allargato lo sguardo sul mercato, indicando una possibile alternativa che a suo giudizio potrebbe garantire più soluzioni offensive: “Mi piace di più Breel Embolo, che per me è sottovalutato e molto interessante. Ha qualità, si muove tanto, ha buona velocità e può giocare in tante posizioni. Non sarà ancora testato in Italia ma, come si dice, è un giocatore”.
Parole che alimentano il dibattito sul futuro del reparto offensivo giallorosso: con Dovbyk in bilico e la dirigenza al lavoro per rinforzare la squadra, il nome di Embolo torna a circolare come possibile profilo gradito anche agli addetti ai lavori.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA