Rassegna stampa
Angelino, affare fatto. Pinto lavora all’addio di Belotti e Kumbulla
CALCIOMERCATO AS ROMA ANGELINO – Giochi di prestigio, furbizie e fantasia. Come il più smaliziato dei giocatori di poker. Per fare il mercato della Roma serve anche l’intuizione fuori dagli schemi. Quella che è riuscito a trovare Tiago Pinto per chiudere l’acquisto Angelino. Senza ricorrere (per adesso) a nessuna cessione, scrive La Repubblica.
Perché nelle prossime ore Roma e Lipsia formalizzeranno l’operazione per l’esterno mancino: prestito di sei mesi con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro. Manca solo il via libera finale del Galatasaray, che deve terminare in anticipo il prestito dal club tedesco e sta lavorando per farsi scontare una parte della cifra pagata in estate per il cartellino dello spagnolo. Dettagli economici che la Roma pensa di risolvere nella giornata di oggi, in modo tale da far arrivare Angelino nella Capitale già domani.
Un’accelerata fondamentale per anticipare la concorrenza di Betis e Marsiglia. Sfruttando un cavillo burocratico. La Roma infatti per poter registrare l’acquisto dello spagnolo deve obbligatoriamente togliere dalla lista Serie A un calciatore. Il maggior indiziato è Smalling, infortunato da oltre cinque mesi.
Si tratta di una sostituzione temporanea (le liste italiane durante il calciomercato sono aperte) che verrà risolta entro il prossimo 3 febbraio. Il gioco di prestigio del gm giallorosso è presto spiegato: registrare Angelino subito, parcheggiare Smalling fuori dalla lista e aspettare la cessione di Kumbulla (ed eventualmente anche Belotti) per reinserire entro fine mese il difensore inglese.
Ma il mercato in uscita dell’albanese si sta complicando. Il Torino ha puntato Lovato e Ostigard, il Genoa ha preso Cittadini, mentre la Cremonese è vicinissima a Ferrari del Sassuolo. Tutti club che avevano mostrato interesse per il calciatore giallorosso, diventate in poche ore binari morti. Da qui la forzatura procedurale pur di chiudere l’operazione Angelino. Troppo importante per mister De Rossi avere l’esterno mancino di ruolo il prima possibile, visto l’infortunio di Spinazzola contro il Verona. Domani a Salerno giocherà Kristensen, ma già contro il Cagliari toccherà al neo acquisto spagnolo.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA