Calciomercato
Calciomercato Roma, Gasperini chiede tre acquisti entro domenica: Wesley, Rios e Ferguson nel mirino

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY RIOS FERGUSON – Settimana calda per il mercato della Roma, che dopo aver definito la cessione di Tammy Abraham, è pronta a dare il via agli investimenti in entrata. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha lanciato un messaggio chiaro alla dirigenza: servono almeno tre nuovi rinforzi entro domenica, quando inizierà ufficialmente il ritiro a Trigoria. L’obiettivo è avere a disposizione una rosa il più possibile definita per impostare da subito il lavoro tattico.
Il direttore sportivo Frederic Massara si sta muovendo su più fronti per accontentare le richieste dell’allenatore. In difesa resta in piedi la trattativa con il Flamengo per Wesley, esterno brasiliano da tempo nel mirino di Gasperini. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è stato abbandonato il piano iniziale che prevedeva il coinvolgimento dell’Everton come club ponte: la Roma intende ora trattare direttamente con i brasiliani, cercando di limare le distanze economiche.
Per il centrocampo, i nomi più caldi sono Richard Rios del Palmeiras, valutato circa 30 milioni di euro, e Neil El Aynaoui del Lens, sul quale sono stati già avviati contatti preliminari. Anche il club francese chiede una cifra simile per lasciar partire il centrocampista marocchino, ma si attende ancora un’offerta ufficiale da parte dei giallorossi.
In attacco, invece, si fa strada una nuova ipotesi: quella di Evan Ferguson, giovane talento del Brighton. Il centravanti irlandese, classe 2004, potrebbe arrivare in prestito e rappresenterebbe un’interessante alternativa in un reparto che attende ancora i suoi rinforzi, soprattutto dopo l’uscita di Abraham.
Parallelamente, la Roma continua a lavorare sulle cessioni: in via di definizione la trattativa con il Basaksehir per Shomurodov, mentre si attende un rilancio del Boca Juniors per Paredes, con l’obiettivo di monetizzare il più possibile e reinvestire subito sul mercato in entrata. Il countdown verso il raduno è iniziato e, con esso, anche la pressione per consegnare a Gasperini una Roma sempre più competitiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA