Calciomercato
Calciomercato Milan, nel mirino Artem Dovbyk: la Roma chiede 30 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK MILAN – Il Milan continua la caccia a un nuovo attaccante da regalare a Massimiliano Allegri in questi ultimi giorni di calciomercato. Oltre ai nomi già noti di Dusan Vlahovic e Rasmus Hojlund – con il danese considerato il vero obiettivo di mercato – nella lista del ds Igli Tare è spuntato anche quello di Artem Dovbyk.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno sondato il terreno con la Roma, che non considera incedibile l’attaccante ucraino. Per il momento la trattativa non è ancora decollata, ma a Trigoria sono aperti al dialogo, anche valutando l’inserimento di eventuali contropartite tecniche.
Il prezzo fissato dai giallorossi, però, non è basso: la valutazione di Dovbyk si aggira intorno ai 30 milioni di euro, cifra che rende l’operazione complessa. Tuttavia, in un mercato in continua evoluzione, non è escluso che l’effetto domino delle punte – con diversi top club europei a caccia di centravanti – possa coinvolgere anche l’ex Pichichi de La Liga.
La Roma, da parte sua, non ha fretta di vendere ma è pronta ad ascoltare le offerte. Il Milan riflette: Dovbyk rappresenterebbe un’opzione solida per l’attacco, ma molto dipenderà dalle mosse parallele su Vlahovic e Hojlund. Gli ultimi giorni di mercato potrebbero essere decisivi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA