Calciomercato
Roma, Leon Bailey è sbarcato a Ciampino: visite mediche e firma sul contratto [FOTO-VIDEO]

CALCIOMERCATO AS ROMA BAILEY CIAMPINO – La Roma accoglie ufficialmente Leon Bailey, sesto acquisto del calciomercato giallorosso targato Ricky Massara. L’esterno giamaicano, richiesto da Gian Piero Gasperini per rinforzare il reparto offensivo, è atterrato oggi pomeriggio intorno alle 14:30 all’aeroporto di Ciampino, con circa un’ora di ritardo rispetto all’orario inizialmente previsto delle 13:25 a causa del traffico aereo.
Dopo lo sbarco, Bailey si è diretto al Campus Biomedico per le visite mediche di rito, prima di recarsi a Trigoria per la firma sul contratto e l’inizio della sua nuova avventura in Serie A.
L’operazione è stata chiusa sulla base di un prestito oneroso da 2-3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Una formula che consente alla Roma di puntare subito sulle qualità dell’ex Aston Villa, rimandando la decisione definitiva sull’acquisto a titolo definitivo alla prossima estate.
Nell’ultima stagione in Premier League, Bailey ha totalizzato 38 presenze, 2 gol e 4 assist, numeri inferiori a quelli della stagione precedente (14 reti), ma che non hanno scalfito la fiducia di Gasperini nel suo talento. Il tecnico piemontese lo considera un profilo ideale per dare velocità e imprevedibilità all’attacco giallorosso.
Con il suo arrivo, la Roma aggiunge un elemento di spessore e fantasia sulle corsie esterne, rispondendo alle esigenze tattiche dell’allenatore e scaldando l’entusiasmo dei tifosi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA