Rassegna stampa
Roma-Como, Ranieri punta sui titolari: nessun turnover per l’undicesimo risultato utile

AS ROMA NEWS COMO RANIERI – La Roma è pronta per la sfida contro il Como e Claudio Ranieri ha scelto la via della continuità. Niente turnover: contro la squadra di Fabregas servirà il miglior undici possibile per centrare l’undicesimo risultato utile consecutivo e la quarta vittoria di fila in campionato, un traguardo che manca addirittura dall’agosto 2020, riporta il Corriere dello Sport.
L’allenatore giallorosso è stato chiaro: servirà una squadra solida, capace di contenere Nico Paz e compagni e di sfruttare la qualità degli uomini più in forma.
Scelte di formazione: difesa senza Hummels, Koné-Paredes in mediana
Tra i pali ci sarà ovviamente Mile Svilar, ma le principali novità potrebbero arrivare dalla difesa. Mats Hummels, apparso fuori condizione contro il Monza dopo quattro panchine consecutive, resterà fuori per favorire un reparto più rapido e agile.
Al centro della retroguardia spazio a Gianluca Mancini, che avrà il compito di guidare la difesa contro le incursioni del Como. Sulle fasce, invece, nessun dubbio: Saelemaekers a destra e Angeliño a sinistra, due armi offensive fondamentali con otto gol e dieci assist complessivi in stagione.
A centrocampo confermata la coppia Manu Koné – Leandro Paredes, la soluzione che Ranieri predilige da quando è tornato a Trigoria. Il 23enne francese è un pilastro del tecnico romano ed è sempre sceso in campo dal primo minuto, ad eccezione di due gare saltate per squalifica e turnover mirato. Sarà lui a stringere con il centrale difensivo per fermare gli inserimenti di Nico Paz e contenere le combinazioni con Diao.
Attacco: Shomurodov con Dybala, Dovbyk in panchina
In avanti, Artem Dovbyk non è ancora al 100% e partirà dalla panchina, per essere pronto in vista del cruciale match di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Il ruolo di riferimento offensivo sarà dunque affidato a Eldor Shomurodov, che supporterà e dialogherà con Paulo Dybala, chiamato a trascinare la squadra con la sua qualità.
Obiettivo continuità per la Roma di Ranieri
La sfida contro il Como è un passaggio chiave nella corsa all’Europa. Con Milan e Lazio impegnate in uno scontro diretto, i giallorossi hanno l’occasione di recuperare punti importanti sulle squadre che la precedono in classifica.
Ranieri non vuole distrazioni: la Roma scenderà in campo con la formazione migliore, senza calcoli per l’Europa League. L’obiettivo è chiaro: continuare la striscia positiva e confermare la crescita di una squadra che, dopo la sconfitta dell’andata contro il Como, non si è più fermata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA