Calciomercato
Roma, Koné più vicino alla permanenza: il post social rassicura i tifosi

AS ROMA NEWS KONE – Per il momento, la minaccia di un addio di Manu Koné sembra essere rientrata. Dopo settimane di voci di mercato e l’interesse concreto dell’Inter, il muro alzato dai Friedkin e da Gian Piero Gasperini ha raffreddato l’ipotesi di una cessione.
Gasperini: «Sarebbe una grande perdita»
Lo stesso tecnico giallorosso, al termine dell’amichevole pareggiata 2-2 contro il Neom, ha commentato così la situazione del centrocampista francese: «Sarebbe una grande perdita per noi, ma conoscete la situazione del Fair Play Finanziario».
Parole che non chiudono del tutto la porta a un’eventuale partenza, ma che confermano la volontà di Gasperini di considerare Koné un pilastro del suo progetto tecnico.
Il messaggio social: «Mission»
Intanto, è stato lo stesso Koné a lanciare un segnale importante ai tifosi. Sui social, il francese ha pubblicato alcuni scatti della gara con il Neom accompagnati dalla parola “Mission”. Un messaggio interpretato come una dichiarazione di concentrazione e di attaccamento alla maglia giallorossa. Sotto al post sono arrivati centinaia di commenti di affetto da parte dei tifosi romanisti, che hanno esortato Koné a restare a lungo nella Capitale.
Roma, fiducia in una permanenza
La sensazione, al momento, è che Koné sia sempre più orientato a restare a Roma. Il centrocampista ex Borussia Mönchengladbach è considerato da Gasperini un elemento fondamentale per equilibrio, qualità e dinamismo a centrocampo.
Con il mercato ancora aperto, nulla può essere dato per scontato. Ma i segnali che arrivano da Trigoria e dai social sembrano andare tutti nella stessa direzione: Koné e la Roma continueranno insieme.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA