Calciomercato
Calciomercato Roma, Abraham è ufficialmente del Besiktas: scattato l’obbligo di riscatto

CALCIOMERCATO AS ROMA ABRAHAM BESIKTAS – Adesso è ufficiale: Tammy Abraham è un nuovo giocatore del Besiktas a titolo definitivo. L’attaccante inglese, trasferitosi in estate dalla Roma con la formula del prestito e obbligo di riscatto condizionato, ha visto scattare la clausola che ne sancisce l’acquisto definitivo nel match di campionato contro l’Eyupspor.
L’accordo prevedeva che il prestito si trasformasse in cessione definitiva al verificarsi di una delle due condizioni stabilite tra i club: la prima presenza ufficiale di Abraham con la maglia del Besiktas oppure il primo punto conquistato in campionato. È stata proprio la presenza di questa sera a rendere effettivo il trasferimento.
Per Abraham si chiude così la sua avventura in giallorosso, iniziata nell’estate 2021 con l’arrivo dal Chelsea. Nella sua prima stagione ha rappresentato un punto di riferimento per l’attacco romanista, contribuendo in maniera decisiva al successo in Conference League e mettendo a segno ben 27 reti complessive. Gli anni successivi, però, sono stati più complicati, condizionati da un rendimento in calo e soprattutto da un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi.
Ora per il centravanti inglese si apre una nuova sfida in Turchia, con l’obiettivo di rilanciarsi e ritrovare gol e continuità con la maglia del Besiktas. La Roma, dal canto suo, registra l’uscita definitiva di un calciatore che aveva rappresentato un investimento importante e che adesso consentirà di alleggerire il monte ingaggi e aprire spazi utili per i nuovi innesti richiesti da Gian Piero Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA