Notizie
Benitez sulla Serie A: “La Roma di Gasperini mi stuzzica, il suo lavoro è un modello europeo”

AS ROMA NEWS BENITEZ GASPERINI – Rafa Benitez, ex allenatore di Inter e Napoli, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha analizzato il campionato di Serie A ormai alle porte, soffermandosi in particolare sulla Roma di Gian Piero Gasperini.
Alla domanda su quale squadra lo incuriosisca di più, il tecnico spagnolo non ha avuto dubbi: «La Roma di Gasperini indubbiamente. Ritrovarsi un allenatore del genere porta benefici e non bisogna ignorare la presenza di Claudio Ranieri. L’Atalanta di Gasp è stata un modello europeo e il suo lavoro ha consentito risultati insospettabili. Certo, la ricostruzione ha bisogno di tempi che non è semplice accorciare, ma è chiaro che la statura dell’architetto finisce per diventare centrale».
Parole di grande stima per il nuovo allenatore giallorosso, che Benitez considera un punto di riferimento per l’intero panorama calcistico europeo. Per lo spagnolo, la Roma può diventare una squadra in grado di sorprendere, a patto di concedere al tecnico il tempo necessario per plasmare il gruppo secondo le sue idee. Un’investitura importante, che arriva da uno dei tecnici più esperti del calcio internazionale e che certifica l’attesa crescente attorno al progetto giallorosso targato Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA