Nicolò Zaniolo

ULTIME NOTIZIE AS ROMA TERNANA – Prove di vera Roma. Oggi a Trigoria contro la Ternana (ore 18), ancora una volta rigorosamente a porte chiuse per media e tifosi, Mourinho inizierà a far sul serio. KarsdorpPellegriniDzeko e El Shaarawy saranno a disposizione del tecnico, scrive Il Messaggero.

Curiosità c’è soprattutto per il varo dell’attacco. Dalle prove effettuate con insistenza nella seduta pomeridiana di giovedì, José ha dimostrato di avere le idee molto chiare. Spazio quindi al 4-2-3-1 con il trio dietro Edin formato da ZanioloPellegrini e Mkhitaryan.

Attenzione poi ai due mediani. Negli ultimi giorni Mourinho sta insistendo molto sui movimenti dei due centrocampisti. Soprattutto quando sarà disponibile Veretout toccherà al francese sganciarsi in avanti. A quel punto come in un elastico l’altro mediano (Xhaka nelle idee dello Special One) dovrà scalare di una decina di metri a protezione della difesa. Attaccare sì, ma sempre non lasciando scoperto il reparto arretrato.

Ieri è stata ufficializzata la cessione di Pau Lopez in prestito al Marsiglia. La Roma si alleggerisce così di altri 5,5 milioni lordi d’ingaggio. La differenza, però, la faranno le cessioni di Olsen (Lille) e Kluivert (Nizza). Trattative in stato avanzato. Sempre in Francia, la Roma ha chiesto informazioni su due terzini sinistri, entrambi in scadenza nel 2022.

Il primo è Maouassa (Rennes), l’altro è Reinildo (Lille). I due si aggiungono alla lista che comprende Bensebaini (Gladbach), Viña (Palmeiras) e Telles (United). Capitolo Xhaka: lo svizzero attende un segnale. Quello che doveva fare lo ha fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA