Toby Alderweireld

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA ALDERWEIRELD – “Road show” è l’etichetta collocata sopra uno spicchio di futuro che per la Roma comincia a Londra. Infatti, mentre il mercato continua a tessere la propria tela, il ceo Guido Fienga da oggi inizia il giro per l’Europa destinato a mettere in vetrina i nuovi bond giallorossi, collocabili per potenziali 275 milioni.

Com’è noto, tutto questo servirà per la rinegoziazione dei debiti a condizioni migliori, liberando risorse per gli investimenti. Ecco – per carità sarà soltanto un caso – ma proprio in queste ore sembra che si sia riaperta la pista che può portare a Toby Anderweireld del Tottenham, e chissà che – ovviamente grazie al solito lavoro sottotraccia di Baldini – lo stesso Fienga non si ritagli del tempo per portare avanti una trattativa obiettivamente non facile (il club londinese chiede almeno 25 milioni), ma su cui si può lavorare, visto che il trentenne difensore belga ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e, soprattutto, gradirebbe il trasferimento a Roma (per lui è pronto un triennale da circa 3,5 milioni a stagione), nonostante il corteggiamento di una corazzata come lo United.

Piace anche Rugani, visto che nella Juve al momento sembra un po’ chiuso per le sue qualità non banali. Un altro giocatore seguito dal d.s. Petrachi è anche Verissimo del Santos e anche Pezzella della Fiorentina viene monitorato. Occhio però alle sorprese, perché viene seguito con attenzione anche Jemerson, 26 anni, centrale difensivo del Monaco.

In settimana il d.s. Petrachi incontrerà Nicolas Higuain, fratello manager del Pipita, per convincerlo della bontà dell’offerta giallorossa e del suo essere ormai superfluo in bianconero, anche perché tutto s’intreccerà con le vicende legate a Dzeko, Lukaku e Icardi.

La Roma l’11 agosto farà il suo “vernissage” all’Olimpico addirittura contro il Real Madrid. Una sfida che sa sempre emozionare. Soprattutto se, in quella data, la rosa sarà definita davvero.

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID