Calciomercato
Calciomercato Roma, Gollini verso l’addio: Galatasaray e Milan le opzioni sul tavolo

CALCIOMERCATO AS ROMA GOLLINI MILAN GALATASARAY – L’esperienza di Pierluigi Gollini alla Roma sembra ormai giunta ai titoli di coda. Il portiere classe 1995, attualmente vice di Mile Svilar, è alla ricerca di una nuova sistemazione in vista della stagione 2025-26, anche alla luce dei rapporti complicati con Gian Piero Gasperini, già incrinati ai tempi dell’Atalanta e mai davvero ricuciti.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, una delle piste più concrete per il futuro del portiere giallorosso porta in Turchia, dove il Galatasaray è a caccia di un nuovo numero uno dopo l’addio di Fernando Muslera, colonna storica del club. Inizialmente i turchi avevano sondato Yann Sommer dell’Inter, ma l’elevato ingaggio dello svizzero avrebbe raffreddato la pista, spingendo il club di Istanbul a valutare profili più accessibili.
Tra questi c’è proprio Gollini, che vede nel trasferimento al Galatasaray una possibilità concreta di rilancio, magari anche con un ruolo da titolare. Ma non è l’unico scenario possibile. Nelle ultime ore, infatti, è emersa l’ipotesi di uno scambio con il Milan, che potrebbe coinvolgere Marco Sportiello, secondo portiere rossonero. Una soluzione che soddisferebbe entrambi i club e garantirebbe un ricambio affidabile nel ruolo di vice-Svilar.
La Roma valuta tutte le opzioni sul tavolo, ma l’addio di Gollini appare ormai una questione di tempo. Un nuovo capitolo è pronto a iniziare, sia per il portiere che per il reparto arretrato giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA