Calciomercato
Roma su Tagliafico: sorpasso sul Siviglia e i club di Premier per il terzino argentino

CALCIOMERCATO AS ROMA TAGLIAFICO – La Roma accelera su Nicolás Tagliafico e prova a piazzare il colpo a parametro zero per rinforzare la fascia sinistra. Il difensore argentino, reduce dall’esperienza al Lione e attualmente svincolato, è considerato una delle occasioni più appetibili del mercato estivo, grazie al suo profilo internazionale, esperienza e affidabilità tattica.
Secondo quanto riportato da Marca, il club giallorosso sarebbe in vantaggio sulla concorrenza e punta a chiudere in tempi brevi, per mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini un rinforzo di livello già nei primi giorni di ritiro, in programma dal 13 luglio a Trigoria.
La concorrenza, però, non manca. In Spagna il Siviglia ha avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore, mentre dalla Premier League si sono mossi anche Everton e West Ham, che hanno effettuato dei sondaggi senza però affondare il colpo. Più indietro il Real Oviedo, inizialmente interessato, ma al momento fuori dai giochi a causa di una proposta tecnica ed economica meno allettante.
Il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per chiudere l’operazione e regalare a Gasperini un elemento di esperienza e qualità per completare il reparto difensivo. Tagliafico rappresenta un’opportunità importante anche per i costi contenuti dell’operazione: l’ingaggio, pur elevato, è trattabile in virtù dell’assenza di costi di cartellino. La Roma ci crede e punta a bruciare la concorrenza: Tagliafico è più vicino che mai alla Capitale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA