Connect with us

Calciomercato

SCHEDA TECNICA: Rayan Vitor, il talentuoso attaccante brasiliano nella lista dei desideri della Roma

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RAYAN VITOR – All’anagrafe ha solo diciotto anni ma il suo curriculum luccica già come quello di un vero professionista. Si chiama Rayan Vitor Simplicio Rocha,  viene da Rio de Janeiro, è attaccante di professione e sta facendo la felicità del Vasco Da Gama.  E, da qualche ora, ha un’altra peculiarità cucita addosso, essere nella lista della spesa della Roma. Dopo Wesley, tenuto d’occhio per dare un’ulteriore robustezza al reparto difensivo, la squadra giallorossa punta ancora i riflettori sul Brasile. Che il ragazzo potesse mangiare pane e calcio e pure ad alti livelli famiglia e alcuni osservatori lo hanno capito presto. Non è infatti un caso che abbia cominciato a frequentare i campo del Vasco Da Gama sin dalla tenera età di sei anni. E non lo è neppure che il primo contratto da professionista gli sia stato fatto firmare quando ne aveva soltanto sedici. Come riferisce  l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il valore del suo cartellino si aggira a oggi a 15 milioni di Euro ma, viste le qualità e le prospettive del talento brasileiro, potrebbe lievitare in un battito di ciglia.

Dopo una trafila nelle giovanili del Vasco Da Gama durata undici anni dal 2012 al 2023 e nella quale ha potuto temprare talento e tecnica,  Rayan Vitor, come è semplicemente chiamato, ha debuttato con la Prima squadra e, scendendo in campo ventisei volte nelle partite di campionato e quarantuno nel computo totale, ha segnato tre reti.  La sua stella ha cominciato a brillare ardentemente anche con la casacca delle rappresentative nazionali giovanili carioca dove , in due occasioni, è tornato vincitore. Era il 2023 quando, esponente della formazione Under 17, mise nell’argenteria di famiglia il Campionato sudamericano under 17. E ci prese talmente gusto da concedersi il bis   due anni dopo in Venezuela nella stessa competizione ma con la formazione Under 20.

Ma la Roma non è la sola a essersi accorta delle dorate potenzialità dell’ala destra del Vasco Da Gama. Su di lui, infatti, si è indirizzato anche il desiderio di almeno altre due compagini. Le sue prestazioni sarebbero infatti gradite anche in terra toscana dove la Fiorentina lo cerca con insistenza rivedendo in lui le fattezze tecniche di Josep Ilicic, in viola dal 2013 al 2017 con 105 presenze e ventinove centri ,  e Adriano, che ai gigliati si accasò nel 2002 dopo un’esperienza con l’Inter lasciando un marchio di fabbrica di quindici partite e sei gol.  Il giocatore è finito anche nei radar del Bologna e persino della Premier League dove il Manchester City ci sta facendo un pensierino.

Con i suoi centottantasei metri di statura e settantanove chili, Rayan Vitor è attaccante possente che, lungi dall’essere impiegabile soltanto sulla fascia destra, può rendere a dovere anche come centravanti. Dotato di buona tecnica, è descritto dagli addetti ai lavori come particolarmente abile in fase di accelerazione e altamente propenso alle  conclusioni da fuori area. Dotato di grande opportunismo da area di rigore, sa muoversi bene anche senza palla.   La sua giovane età gli consente di avere ancora ampi margini di crescita che andrebbero a rinforzare la cassaforte delle sue già notevoli credenziali.  E la Roma potrebbe rappresentare per lui un approdo ideale per un definitivo processo di maturazione calcistica nonché la porta d’ingresso per fare conoscenza con il calcio del vecchio continente.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it