Calciomercato
Calciomercato Roma: idea Malacia per la fascia sinistra, primi contatti con lo United

CALCIOMERCATO AS ROMA MALACIA – La Roma pensa a rinforzare la corsia mancina. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i giallorossi hanno avviato i primi contatti con il Manchester United per Tyrell Malacia, terzino sinistro olandese classe ’99.
Contatto nato dal dialogo su Sancho
Il nome di Malacia è emerso nel corso delle discussioni con lo United per Jadon Sancho, trattativa ancora in fase di definizione. Il ds Ricky Massara ha chiesto informazioni sulla possibilità di imbastire un’operazione parallela, trovando apertura sia dal club inglese che dal giocatore stesso. Sul difensore, però, c’è anche l’interesse del Besiktas, pronto a inserirsi.
Fascia sinistra da completare
Nel postpartita di Roma-Neom, Gasperini non ha chiuso all’arrivo di un nuovo esterno mancino, reparto che oggi appare scoperto. Con Salah-Eddine in uscita e fuori dal progetto tecnico, le alternative ad Angeliño restano limitate e il tecnico non considera El Shaarawy un terzino adattabile sul lungo periodo.
Dal Feyenoord alla Premier: l’ascesa e lo stop
Malacia è esploso con la maglia del Feyenoord, arrivando fino alla finale di Conference League 2022 contro la Roma a Tirana. Quell’annata gli valse la chiamata del Manchester United per 15 milioni di euro.
L’avventura in Premier, però, non è decollata: una prima stagione senza acuti e soprattutto un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dai campi per oltre un anno, da luglio 2023 a novembre 2024. Tornato a disposizione, ha collezionato appena 3 presenze in campionato prima di essere ceduto in prestito al PSV Eindhoven lo scorso gennaio. Anche in Olanda il bilancio è stato modesto: 8 gare in Eredivisie e 3 in Champions League.
In cerca di rilancio
A 25 anni, Malacia è alla ricerca di una nuova occasione per rilanciare la sua carriera. La Roma rappresenterebbe una sfida stimolante e una chance di rilancio, mentre per Gasperini sarebbe il tassello mancante per dare equilibrio e profondità alla fascia sinistra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA