Notizie
Denis elogia Gasperini: “Alla Roma può replicare il miracolo Atalanta”

AS ROMA NEWS DENIS GASPERINI – German Denis, ex attaccante di Napoli, Udinese e Atalanta, ha parlato del prossimo campionato di Serie A e in particolare del nuovo corso tecnico intrapreso dalla Roma, affidata a Gian Piero Gasperini. Intervenuto a margine del FIP Silver Mediolanum Padel Cup di Treviso, l’ex centravanti argentino ha espresso grande fiducia nell’impatto che l’allenatore piemontese potrà avere nella Capitale.
“Gasperini ha trasformato l’Atalanta ed è diventato un vero e proprio brand di bel calcio e calcio vincente”, ha dichiarato Denis. “Ha rappresentato un cambiamento enorme rispetto all’epoca in cui c’ero io a Bergamo, e credo che possa ripetersi anche alla Roma”.
Per Denis, noto ai tifosi italiani come El Tanque, l’arrivo di Gasperini a Trigoria rappresenta una svolta potenzialmente storica. L’ex bomber è convinto che il tecnico, reduce dal trionfo in Europa League con l’Atalanta, possa imprimere un’impronta profonda anche in giallorosso, trasferendo i suoi principi di gioco fondati su intensità, pressing alto e valorizzazione dei giovani.
Una filosofia, quella del Gasp, che secondo Denis potrebbe dare vita a una nuova fase entusiasmante per il club capitolino, reduce da stagioni altalenanti. Con un progetto tecnico solido e un allenatore abituato a lavorare sulla crescita del gruppo, la Roma punta a rilanciarsi stabilmente ai vertici del calcio italiano.
Le parole di German Denis si aggiungono a quelle di altri addetti ai lavori che vedono in Gasperini l’uomo giusto per guidare la rivoluzione romanista, in un campionato che si preannuncia più aperto e competitivo che mai.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA