Notizie
Roma-Siviglia, Matic riaccende le polemiche: “Due anni dopo, era rigore?”

AS ROMA NEWS SIVIGLIA EUROPA LEAGUE MATIC – A più di due anni dalla finale di Europa League persa dalla Roma contro il Siviglia, la ferita è ancora aperta. Nemanja Matic, protagonista di quella partita, è tornato a parlare del discusso episodio del rigore non concesso dall’arbitro Anthony Taylor al minuto 80 del match.
Il centrocampista serbo ha pubblicato sul proprio profilo Twitter il video dell’azione in cui il suo cross viene intercettato con il braccio sinistro da Fernando in piena area di rigore. Per Taylor, però, il braccio era attaccato al corpo e non ci furono gli estremi per fischiare il penalty.
“Due anni dopo ho bisogno di una risposta: era rigore?” ha scritto Matic, riaccendendo immediatamente le polemiche e dando voce a un dubbio che tormenta da tempo i tifosi romanisti.
Quell’episodio segnò profondamente l’esito della finale, con la Roma che vide sfumare la possibilità di conquistare il trofeo europeo e che scatenò l’ira di José Mourinho nel post-partita.
Nonostante le critiche feroci ricevute per quella decisione, Anthony Taylor continua ancora oggi ad arbitrare a grandi livelli, tra accuse e nuove contestazioni per diversi errori.
Il post di Matic ha riaperto una ferita mai rimarginata e rilanciato il dibattito: la Roma fu privata di un rigore decisivo?
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA